Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Lunedì 23 marzo dalle ore 15:00 alle ore 17:00 si è svolto l'ultimo uncontro previsto nel Progetto "Essere Genitori Oggi".

La tematica trattata è stata "Droga e Criminalità", l'argomento è stato ampiamente trattato dalle dott.sse Castronuovo e Pace, dietro la visione di un cortometraggio :"Ti aspetto fuori" girato ne quartiere Librino di Catania. Dalla suddetta visione sono emerse diverse problematiche collegate o conseguenziali al problema droga e criminalità, nel cui contesto sono ampiamente azzerati il ruolo dei genitori, degli educatori e del rapporto amicale tra i ragazzi. Recuperare   tali rapporti presuppone un atteggiamento attento, solerte e presente della famiglia, delle istituzioni civili e religiose, nonchè della società tutta.

Il progetto ha destato interesse e partecipazione attiva dei genitori che hanno dovuto soffermarsi e riflettere sul proprio ruolo in famiglia e nella società.

Dietro suggerimento degli stessi genitori, alcuni argomenti trattati saranno sottoposti all'attenzione dei ragazzi delle classi 5^ della primaria e delle classi della  secondaria di 1°grado, con successive attività di classi/aperte per la registrazione di riflessioni o commenti.

Albo on line

albo on line

 

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2020/2023

  

              

Vai all'inizio della pagina